Canegrate lotta, ma cede alla distanza. Con Varese finisce 53-62
04-11-2024 11:57 - Serie B Femminile
Le Bulldog partono forte contro la corazzata Varese, attente in difesa e produttive in attacco chiudendo il primo quarto in vantaggio 14-12. Varese reagisce bene e guadagna una lunghezza con un tiro sulla sirena nel secondo quarto. Il trend positivo per le bosine continua e nonostante le nostre ragazze mettano in campo aggressività e buone giocate, non riescono mai a rientrare oltre i -4 punti. Nell'ultimo quarto Varese sfodera tutto il suo arsenale portandosi anche a +10.
Le Bulldog rispondono con penetrazioni e scarichi per i piazzati di Cassani che sale in cattedra e ricuce lo svantaggio fino al -2. Negli ultimi 120", Varese punisce con Rotta e Beretta su alcune palle vaganti e rimesse non assegnate, chiudendo la gara.
Coach Ferri: "Abbiamo giocato una buona pallacanestro quando siamo riusciti a coinvolgerci negli attacchi. Difensivamente siamo state molto più collaborative di altre volte, e questo ci ha permesso di fare anche qualche importante contropiede. Abbiamo poi sciupato cercando qualche soluzione affrettata e forzata senza ritmo quando dovevamo fare invece scelte differenti.
È chiaro che dobbiamo migliorare in questi dettagli se vogliamo competere con le grandi".